Contratto di mobilità
prima della partenza @ ABA.PA .
è obbligatorio sottoscrivere il contratto che definisce i termini e le condizioni dello scambio Erasmus+, firmato dallo studente e dal direttore presso ABAPA.
Erasmus Without Paper
Prepara il tuo Learning Agreement online in pochi passaggi e condividilo con entrambe le università di origine e di destinazione.
Il network EWP permette di utilizzare strumenti digitali integrati, gli studenti possono facilmente candidarsi tramite la nuova piattaforma OLA - Online Learning Agreement.
Per iniziare, basta effettuare il login con il proprio account istituzionale Gmail.
Per informazioni e per candidarsi, guarda il video tutorial ---->>
LEARNING AGREEMENT
Compila i tuoi dati personali e quelli delle istituzioni di origine ( qui a fianco) e ospitante.
Sezione Before the Mobility:
Elenca i corsi o le attività di tirocinio che seguirai all'estero, con i relativi crediti ECTS.
Ottieni le firme del tuo coordinatore Erasmus PRIMA e del responsabile dell'istituzione ospitante DOPO.
Sezione During/ After Mobility:
Se apporti modifiche al programma, aggiorna questa sezione e ottieni nuovamente le firme necessarie.
Seguire le indicazioni con precisione per evitare ritardi o rifiuti alla firma.
Puoi utilizzare OLA ( Online Learning Agreement) , ABAPA supporta pienamente EWP. Nel caso in cui l'istituzione di destinazione non utilizzi EWP puoi procedere con la compilazione della versione PDF. Alcuni Istituzioni utilizzano ancora le loro piattaforme proprietarie, si prega di verificare prima con la sede di destinazione.
prima della partenza @ ABA.PA .
è obbligatorio sottoscrivere il contratto che definisce i termini e le condizioni dello scambio Erasmus+, firmato dallo studente e dal direttore presso ABAPA.
All'arrivo richiedi il documento ufficiale che conferma il tuo arrivo e l'inizio dei tuoi studi presso l'università ospitante. Usa la piattaforma online per gestire e far approvare il tuo Learning Agreement dalle università di origine e di destinazione.
Frequenta le lezioni e sostieni gli esami in coerenza con quanto sottoscritto nel Learning Agreement.
Hai il diritto di ricevere parità di trattamento ed il dovere di rispettare le norme, le scadenze e i regolamenti presso l'istituzione ed il paese ospitante.
Alla fine del tuo periodo di studio, l'università ospitante ti rilascerà 1) ATTENDANCE CERTIFICATE un certificato per attestare la conclusione del periodo di studio 2)TRANSCRIPT OF RECORDS un certificato per attestare gli esami, le relative valutazioni e le attività accademiche svolte
Al ritorno dovrai richiedere la conversione ed il riconoscimento dei crediti formativi che hai acquisito durante il tuo periodo di studio all'estero . Alla richiesta dovrai allegare la certificazione di fine mobilità.